venerdì 31 luglio 2015

Famiglia!

Finalmente è arrivata la famiglia ospitante anche a me, mi sono subito messa in contatto con il padre e non vedo l'ora di poter conoscere tutti quanti!
Sono sempre più emozionata per la partenza, tra 20 giorni si parte!

mercoledì 22 luglio 2015

Convocazioni


Eccola, finalmente!
Mentre navigavo in internet, annoiata e pronta a spegnere il computer, noto sul telefono una lucina blu che comincia a lampeggiare. Guardo l'anteprima e rimango senza fiato. 
La convocazione è arrivata.
Ho subito aperto la mail dal computer per poter leggere chiaramente, senza lasciarmi distrarre da messaggi o notifiche e ho scoperto il giorno, il luogo e l'ora esatti in cui dovrò presentarmi a Roma.
Mi sono stati inoltre forniti alcuni dettagli riguardanti i bagagli (ve ne parlerò più avanti) e alcuni documenti da portare con me.
L'emozione è triplicata subito dopo aver letto la mail e finalmente comincio a realizzare pienamente il tipo di percorso che sto per intraprendere.
A presto,
Lisa

Un mese alla partenza

Manca un mese al fatidico giorno.
Trentuno giorni mi separano dalla mia meta.
Certo, anche diciassette ore, un oceano e metà America Latina mi separano dall'inizio della mia "avventura" ma sono niente in confronto a questo.
Un mese.
I giorni cominciano a rallentare, il tempo non passa, aspetto la convocazione ufficiale e nel mentre cerco di non fantasticare troppo per non crearmi molte aspettative.
L'unica certezza è che partirò dall'aeroporto di Roma (FCO) e atterrerò all'aeroporto di Buenos Aires (EZE) in una data ancora approssimativa che è il 20 agosto.
Oltre alla convocazione, non vedo l'ora che mi arrivi il fascicolo della mia famiglia ospitante perché sono piena di domande da farle.
Nel mentre mi tengo impegnata studiando un po' lo spagnolo e organizzando il mese di agosto con le mie amiche prima di doverle salutare tutte quante e partire.
Per quanto riguarda la valigia, beh, quello è tutt'altro capitolo!
A presto,
Lisa

giovedì 16 luglio 2015

Presentazioni

Buongiorno a tutti!


Chi sono?
Il mio nome è Lisa, ho diciassette anni e vengo da un piccolo paesino situato tra Udine e Pordenone, in Friuli. Si chiama Rivolto e non è molto conosciuto, sebbene sia la base della Pattuglia Acrobatica Nazionale, costituente il 313º Gruppo Addestramento Acrobatico (o più semplicemente le "Frecce Tricolori").
Ho appena concluso il terzo anno di un Istituto Turistico e mi preparo per frequentare il primo quadrimestre del quarto anno in Argentina, tramite l'associazione AFS Intercultura.
Ho molti interessi tra cui la lettura e l'apprendimento delle lingue straniere. Leggo molto, nell'ultimo periodo soprattutto autori italiani del novecento ma anche libri in lingua inglese.
Da piccola avevo un'ossessione con l'inglese e il francese, mi affascinavano molto e questo mi ha portata a seguire certe strade della quale vado tuttora fiera.

Perché un blog?

Credo che l'opportunità che ora mi trovo davanti è unica nella vita e per questo ha bisogno di essere ricordata in tutti i suoi particolari. Con questo blog vorrei raccontare a voi la mia avventura ma allo stesso tempo a me stessa, imprimendo in modo indelebile i futuri mesi in modo da poterli rivivere quando tra molti anni navigherò nuovamente tra queste pagine e mi ricorderò di fatti ed emozioni che con il tempo erano andati dimenticati.