Evitando questo momento il più a lungo possibile, è giunta l'ora di aggiornare il blog con la mia ultima settimana di intercambio.
Lunedì è stato l'ultimo giorno nella città di Santa Fe ed anche l'ultimo giorno che ho passato con tutte le mie amiche.
Alla mattina è venuta a trovarmi Victoria, una compagna della scuola che nel pomeriggio sarebbe partita per il Brasile, mentre qualche ora prima della mia despedida è arrivata Gabriela, soprannominata "Colo" per i suoi capelli rossi.
Avendole raccontato che non avrei trascorso il giorno del mio compleanno in Argentina mi ha preparato un biglietto con sopra scritto "Buon Compleanno" in spagnolo, un quaderno personalizzato con tanto di super dedica ed una scatolina interamente fatta a mano da lei con dentro caramelle al dulce de leche.
Alle 21 sono cominciati ad arrivare tutti i miei amici dell'intercambio e altre amiche della scuola per la mia despedida.
Ho anche avuto l'occasione di rivedere Cristian, che non vedevo dai tempi della mateada organizzata alla Costanera a metà ottobre.
Dopo numerose foto, molto cibo e dolci la serata è terminata ed io, il mio fratellino ed un suo amico siamo usciti nel cuore della notte per andare di fronte a casa a scattare foto.
Il giorno dopo ho chiuso tutti i bagagli e mi sono recata al terminal dove c'erano le mie amiche ed una volontaria di AFS ad aspettarmi.
Camila mi ha regalato una collana con un ciondolo a forma di cuore mentre Ailu mi ha portato un cartellone con dedica fatto da lei. Le amo, lo giuro.
Lasciata Santa Fe sono arrivata a Buenos Aires alle 19 ed insieme a tutti gli altri abbiamo aspettato la mezzanotte per lasciare il Terminal e dirigerci all'aeroporto nazionale dove ci aspettavano altri studenti che avevano terminato il loro intercambio.
Nel cuore della notte del mercoledì siamo giunti all'hotel e dopo solo tre ore di riposo siamo ripartiti per l'aeroporto di Ezeiza.
Ho incontrato moltissimi ragazzi che avevo conosciuto durante l'intercambio e che come me stavano rientrando al loro Paese e tra questi c'erano Celya (Francia) e Kaya (Groenlandia).
Purtroppo ci siamo dovute salutare dopo poco dato che ognuna di noi viaggiava con una differente compagnia aerea.
Dopo il check in, i numerosi controlli e una ricerca disperata per del cibo, noi italiani siamo saliti sul nostro volo, arrivando a Madrid verso le sei di mattina.
Una volta giunti in Spagna, ci siamo dovuti separare dato che alcuni viaggiavano verso Roma ed altri verso Milano.