180815
Il 18 agosto è finalmente è arrivato e sono partita per Roma insieme ad un'altra ragazza.
Una mia amica mi ha fatto l'enorme sorpresa di presentarsi in aeroporto con tanto di regalo e lettera!
Arrivata a Roma ho passato un pomeriggio ed una serata molto tranquilla perché il giorno seguente ci sarebbe stato l'incontro di AFS Intercultura.
190815
L'incontro è cominciato alle 10.30, dopo aver sistemato i bagagli ed esserci registrati tutti quanti.
Ad esso hanno partecipato i borsisti in partenza per Argentina, Cina, Hong Kong, Indonesia, Messico e Lettonia quindi eravamo davvero molti, circa 200 ragazzi in partenza.
Verso L'una ci siamo diretti verso l'enorme hotel che ci avrebbe ospitati nei prossimi due giorni.
Dopo pranzo abbiamo cominciato le attività pre-partenza divisi per destinazione. A partire per l'Argentina eravamo in 85 insieme a 6 volontari.
Ci hanno distribuito le famose maglie gialle di AFS da utilizzare il giorno seguente, abbiamo cenato ed abbiamo parlato della logistica del viaggio.
200815
Dopo colazione ci siamo riuniti un'ultima volta, poi abbiamo pranzato e alle 16 siamo partiti per l'aeroporto di Fiumicino.
210815
Dopo aver fatto scalo a Madrid ed aver affrontato un viaggio di 13 ore (un po' scomodo) siamo giunti a Buenos Aires nella mattina del 21 agosto.
I volontari locali ci hanno accolti, ci hanno divisi a seconda del mezzo di trasporto/destinazione e sono stata portata alla stazione delle corriere dove ho preso una corriera veloce diretta a Santa Fe.
220815
Dopo due ore di ritardo siamo finalmente arrivati a Santa Fe (ora locale 00.30 circa) dove siamo stati accolti dai ragazzi del centro locale e dalle famiglie.
//
Mi sento molto fortunata per l'inizio di questa esperienza e non vedo l'ora di passare i prossimi mesi qui.
La prossima settimana inizierò scuola, il che sarà una bella avventura anche questa!
//
Lisa
Nessun commento:
Posta un commento