Questo sabato c'è stato il secondo incontro ufficiale presso la sede di AFS Santa Fe.
No ragazzi che siamo arrivati ad agosto ci siamo riuniti per svolgere numerose attività e abbiamo anche avuto l'occasione di conoscere due ragazze che partiranno verso la fine dell'anno: una per l'Italia e una per il Regno Unito.
Abbiamo iniziato verso le dieci di mattina con alcune attività in coppia dove abbiamo messo a paragone diversi aspetti, come la scuola, gli amici, ecc, tra l'Argentina e il nostro Paese di origine.
Durante questi momenti abbiamo l'occasione di esporre davanti agli altri i nostri pensieri e questo aiuta molto a combattere la timidezza ed i dubbi con la lingua, dopotutto siamo qui anche per imparare!
Verso mezzogiorno abbiamo mangiato la pizza, per noi italiani incomparabile alla nostra amata pizza italiana.
Riguardo ad essa, ci sono alcune differenze fondamentali:
Come prima cosa che si nota è che la gente la pronuncia "Picsa" e no "Pizza", quindi abbiamo deciso di differenziare la nostra pizza da quella argentina a seconda della pronuncia.
In secondo luogo, qui non si pone la mozzarella ma il "queso", molto queso. "Queso" significa "formaggio", è vero, ma non ha niente a che vedere con il formaggio che si può trovare in Europa.
Esiste la mozzarella, ma da quello che ho potuto osservare ha la stessa forma del "queso" (una specie di forma rettangolare morbida, seriamente, non so come spiegarlo), per il sapore, ancora non ho idea di come sia.
Comunque, non facciamone un dramma. Così ho l'occasione di approfittarne della "comida" argentina il più a lungo possibile mentre sono qua!
Le attività sono continuate nel pomeriggio e, tra le varie attività, abbiamo parlato anche di stereotipi (con una presentazione di un mio compagno e mia sopra l'argomento, gli unici due a farla in coppia mentre tutti gli altri hanno esposto individualmente. Let's be different.)
L'ultimo argomento, il più caro alla mia persona, è stato quello riguardante i viaggi.
Ci hanno spiegato tutte le modalità per viaggiare e le varie autorizzazioni che necessitiamo.
Mi piacerebbe molto visitare il più possibile dell'Argentina!
Una volta finita la riunione sono tornata a casa e ho passato la serata con mia sorella ospitante.
Questo venerdì, invece, subito dopo scuola sono partita per Salta, dove passerò il weekend.