domenica 18 ottobre 2015

8^ Settimana

______
VIAGGIO A SALTA
091015-121015

Questo weekend ho viaggiato verso Salta con la mia famiglia.
Venerdì subito dopo scuola abbiamo caricato l'auto con tutto il necessario e siamo partiti verso il nord.
Data la larga distanza tra Santa Fe e la città di Salta abbiamo avuto modo di visitare, soggiornare in diverse città e ammirare paesaggi mozzafiato.
La sera del primo giorno, dopo un lungo viaggio siamo giunti a Termas de Rio Hondo. Dopo un giro per il centro della città ci siamo fermati ad assistere ad uno spettacolo.

Il viaggio vero e proprio è cominciato il giorno seguente.
Nella prima mattinata ci siamo alzati e siamo partiti in direzione Cafayate.
La cosa spettacolare dell'Argentina è che dovendo percorrere lunghe distanze si ha la possibilità di poter ammirare numerosi paesaggi diversi e spettacolari che in Italia non si trovano.
Verso l'ora di pranzo siamo giunti a Tafi del Valle, un "pueblo" (che tanto pueblo non è dato che tiene più abitanti del mio paesino in Italia).
Qui ho mangiato empanadas, questo viaggio in generale si può riassumere con la parola empanadas da tante che ne abbiamo mangiate e provate.
Quando siamo ripartiti ha cominciato a nevicare e questo ha dato gioia a tutta la mia famiglia dato che nella zona dove viviamo non nevica mai.
Verso le quattro siamo andati a visitare La Ruinas de los Quilmes (nei Valles Calchaquies) dove visse la tribù dei Quilmes, uno dei più importanti insediamenti preispanici degli indiani Calchaquies.









(Ruinas de los Quilmes)


La sera, infine, ci siamo spostati a Cafayate, abbiamo girato il pueblo e una volta in hotel i miei fratelli ospitanti ed io ci siamo dedicati ad una camminata nottura nei dintorni dell'hotel.

Domenica mattina siamo partiti in direzione Salta, fermandoci verso ora pranzo in un pueblo chiamato Cachi.












La sera siamo finalmente arrivati a Salta, abbiamo girato la città e cenato.

Il giorno seguente i miei fratelli ed io siamo andati sul teleférico potendo così ammirare la città dall'alto.




Infine siamo stati al MAAM (Museo de Argeologia de Alta Montaña) dedicato alla scoperta delle mummie di tre bambini Inca conservatesi nel ghiaccio sin dal XV sec. nel marzo del 1999 sul vulcano Llullaillaco a 6700 metri di altitudine.
______

I restanti giorni sono passati tranquillamente, giovedì e venerdì ho avuto il "campamento" con tutti i ragazzi del quarto anno e mi sono divertita molto.
Ci hanno divisi in gruppi per svolgere diversi giochi/attività e alla fine dei due giorni il mio è stato decretato vincitore.

Nessun commento:

Posta un commento