martedì 29 dicembre 2015

17^ - 18^ Settimana

PUNTA DEL ESTE & PUNTA DEL DIABLO
Uruguay
(121215 - 271215)

Dopo il mio rientro dal viaggio a San Martin de los Andes e a San Carlos de Bariloche ho avuto giusto il tempo per partecipare alla festa di fine scuola primaria di mio fratello e di rifare la valigia per partire in direzione Uruguay.
Domenica 12, dopo un viaggio durato quasi dieci ore sono giunta nella città di Punta del Este, meta turistica balneare dello stato dell'Uruguay.
La particolarità di questa città e di essere situata su una penisola, offrendo così la possibilità di scegliere tra due tipologie di spiaggia differenti: la "Playa Mansa" e la "Playa Brava".
La prima, tradotta "spiaggia calma", offre acque piuttosto tranquille grazie al fatto che si affaccia sull'estuario del Rio de la Plata, mentre la seconda, tradotta "spiaggia selvaggia", offre acqua più movimentate, adatte per il surf, essendo direttamente affacciata sull'Oceano Atlantico.

Alla vigilia di Natale, invece, ci siamo spostati a Punta del Diablo, città che può essere considerata l'opposto di Punta del Este.
La città non è moderna come la prima e la spiaggia è come la "Playa Brava".
La notte della vigilia mio padre ha preparato una grigliata e abbiamo cenato tutti insieme, con tanto di fuochi d'artificio a mezzanotte.
Questi tre giorni sono sembrati a comuni giornate, forse per i 30 gradi che ci hanno accompagnato durante il nostro soggiorno, o forse perché abbiamo passato tutti i pomeriggi in spiaggia.

Il 27 dicembre siamo rientrati in Argentina, partendo a metà mattinata e arrivando nella tarda notte.

sabato 12 dicembre 2015

16^ Settimana

VIAGGIO A SAN MARTIN DE LOS ANDES E SAN CARLOS DE BARILOCHE
(041215 - 111215)

Venerdì una quarantina di ragazzi provenienti da tutto il mondo e che momentaneamente stanno trascorrendo il proprio intercambio qui in Argentina, si sono riuniti nella città di Cordoba per partecipare ad un viaggio organizzato dall'omonimo centro locale.
Nel primo pomeriggio siamo partiti con alcune tappe a Rio Cuarto e a Santa Rosa dove ci hanno raggiunte alcune ragazze.
Dopo un giorno di viaggio siamo finalmente giunti a San Martin de los Andes e abbiamo avuto tutto il pomeriggio libero. Alcuni di noi sono andati al lago (e ci siamo pure buttati in acqua) per poi dedicarsi ad una camminata in montagna per raggiungere un punto panoramico.

Domenica pomeriggio tutto il gruppo ha partecipato ad una escursione che ci ha portato in diversi punti nelle Ande con panorami mozzafiato e alla fine una cascata.
Lunedì ci siamo spostati tutti quanti a Bariloche nella mattinata e nel pomeriggio abbiamo avuto un'altra escursione.


Martedì per pochi di noi è stata una giornata libera e quindi abbiamo deciso di organizzarci e visitare un lago, con tanto di camminata e una piccola cascata.

A questo viaggio ha partecipato pure Conor, il ragazzo neozelandese che avevo conosciuto nel viaggio a Puerto Iguazù (10^ e 11^ settimana), il che ha reso il viaggio ancora più speciale, vedere facce conosciute è sempre un piacere.

Mercoledì abbiamo avuto un'ultima escursione al Lago Vittoria e giovedì è cominciato il nostro viaggio di ritorno verso Cordoba.
Il viaggio di ritorno è sembrato volare, forse perché ci siamo fermati solo una volta o forse perché abbiamo riso e scherzato tutto il tempo.

venerdì 4 dicembre 2015

15^ Settimana

La scuola è terminata e le vacanze sono ufficialmente cominciate.
Inizia a fare caldo sempre più caldo e manca poco a natale. Nei negozi si vedono già le varie decorazioni e gli alberi da alcune settimane ma nonostante tutto non sono ancora entrata nell'atmosfera natalizia.

Sabato sono stata nella spiaggia di fronte casa con la mia famiglia potendo così provare per la prima volta ad andare in kayak (non mi ricordo la scrittura di quest'ultimo in italiano ma solo in spagnolo).

Domenica i miei genitori ed io siamo andati a vedere la partita di calcio di mio fratello.

Lunedì mi sono incontrata con Inga nel pomeriggio per berci un mate sulla spiaggia e di sera abbiamo preparato la pizza a casa mia insieme a Selin mentre il martedì ho passato la mattinata in centro.

Nella notte tra il 3 e il 4 dicembre viaggerò verso Cordoba per poi andare insieme ad altri ragazzi di AFS a Bariloche e San Martin.

Giovedì sera ho finalmente preparato le lasagne per la mia famiglia e questo mi ha reso molto felice e soddisfatta del mio lavoro dato che le hanno apprezzate molto.