PUNTA DEL ESTE & PUNTA DEL DIABLO
Uruguay
(121215 - 271215)
Dopo il mio rientro dal viaggio a San Martin de los Andes e a San Carlos de Bariloche ho avuto giusto il tempo per partecipare alla festa di fine scuola primaria di mio fratello e di rifare la valigia per partire in direzione Uruguay.
Domenica 12, dopo un viaggio durato quasi dieci ore sono giunta nella città di Punta del Este, meta turistica balneare dello stato dell'Uruguay.
La particolarità di questa città e di essere situata su una penisola, offrendo così la possibilità di scegliere tra due tipologie di spiaggia differenti: la "Playa Mansa" e la "Playa Brava".
La prima, tradotta "spiaggia calma", offre acque piuttosto tranquille grazie al fatto che si affaccia sull'estuario del Rio de la Plata, mentre la seconda, tradotta "spiaggia selvaggia", offre acqua più movimentate, adatte per il surf, essendo direttamente affacciata sull'Oceano Atlantico.
Alla vigilia di Natale, invece, ci siamo spostati a Punta del Diablo, città che può essere considerata l'opposto di Punta del Este.
La città non è moderna come la prima e la spiaggia è come la "Playa Brava".
La notte della vigilia mio padre ha preparato una grigliata e abbiamo cenato tutti insieme, con tanto di fuochi d'artificio a mezzanotte.
Questi tre giorni sono sembrati a comuni giornate, forse per i 30 gradi che ci hanno accompagnato durante il nostro soggiorno, o forse perché abbiamo passato tutti i pomeriggi in spiaggia.
Il 27 dicembre siamo rientrati in Argentina, partendo a metà mattinata e arrivando nella tarda notte.
Nessun commento:
Posta un commento