La primavera è incominciata da poco qui in Argentina e questa settimana è cominciata con molti festeggiamenti.
Sabato, a pranzo, mi sono incontrata con gli altri ragazzi di AFS a casa di una volontaria per preparare insieme delle empanadas e partecipare ad una attività per la giornata della pace.
Alla sera sono uscita con le mie amiche per andare allo Spring, una festa organizzata appunto per l'inizio della primavera.
La serata è stata lunga ma mi sono divertita davvero molto.
Il luogo dove ci siamo recate si trovava sulla spiaggia ed era stra pieno di ragazzi e ragazze, per fortuna non ha fatto molto freddo e mi sono potuta godere la serata tranquillamente.
Un aneddoto divertente riguarda il mio ritorno a casa: mi trovavo in auto con la mia madre ospitante e procedendo a passo d'uomo siamo passate davanti ad un gruppo di persone. Tra di esse un ragazzo mi ha riconosciuta come "l'italiana" e lo ha gridato per attirare la mia attenzione. Che imbarazzo.
Lunedì non abbiamo avuto lezioni e con il mio gruppo di amiche siamo andate alla Costanera, zona in cui io vivo, dato che c'erano alcuni eventi per festeggiare.
Martedì a scuola c'è stata una gara tra tutte le classi dell'istituto.
Essa consisteva nel riprodurre il più fedelmente possibile un video assegnatoci.
La mia classe ed io abbiamo partecipato con "Hot and Cold" di Katy Perry e ci siamo classificati terzi.
Mercoledì ho partecipato al Concejo Joven insieme a due ragazze del mio corso e altri studenti provenienti da diverse scuole della città.
Durante questa giornata ho avuto modo di visitare la città di Santa Fe e scoprire nuovi luoghi.
Mi sono recata alla Costanera, dove ci hanno parlato del Puente Colgante, al porto, dove abbiamo visitato il museo navale e al teatro.
(al museo navale)
(al teatro)