venerdì 4 settembre 2015

2^ Settimana

Sabato c'è stato il primo incontro di AFS ed io, insieme agli altri ragazzi, ci siamo riuniti con i volontari per affrontare alcuni argomenti essenziali per la nostra permanenza in Argentina.
Abbiamo parlato della sicurezza e ci siamo conosciuti meglio.

Questo è il gruppo di ragazzi che partecipano all'intercamio nella città di Santa Fe (Isana (Francia), Inga (Germania), Beatrice (Italia), Cristian (Italia), io (Italia) e Selin (Germania)).

Domenica sono uscita con Inga e la sua sorella ospitante per farci un giro lungo la Costanera e bere un tereré. Ho avuto anche l'occasione di assaggiare un "churro" con il dulce de leche.
Inutile dire che era davvero molto buono, come tutti i dolci che ho avuto l'occasione di assaggiare nel corso di questi giorni.

Martedì ho incominciato a frequentare un corso di Salsa e uno di Tango insieme ad Inga, esperienza del tutto nuova per me, e mi sono divertita molto anche se sono piuttosto inesperta e un po' impacciata.

Questo venerdì sono andata a visitare la Legislatura e la Casa del Governo della provincia di Santa Fe insieme alla mia classe.
Grazie a questa visita realizzeremo poi un progetto all'interno della scuola.

Alcuni particolari della Casa del Governo






Alcuni particolari della Legislatura

La vetrata che si trova sopra la camera dei deputati

Una cosa che mi ha particolarmente colpito è che dove ora sorge la Casa del Governo, prima si trovava un edificio che nei primi anni del 1900 non si adattava al periodo che stava attraversando l'Argentina e per questo lo hanno raso al suolo per costruire quello attuale.
L'Italia, invece, è ricca di edifici appartenenti a epoche differenti che vengono apprezzati per questo.

Nessun commento:

Posta un commento