Domenica in famiglia AFS!
Questa giornata l'ho passata con tutti i ragazzi dell'intercambio, tra cui anche i ragazzi che sono arrivati qui lo scorso gennaio.
Ho trovato davvero sorprendente le differenze che ci sono anche solo tra noi ragazzi italiani, figuriamoci con i ragazzi provenienti dall'Asia!
Oltre ad essermi divertita a spiegare con i miei amici italiani le differenze riguardanti l'accento italiano rispetto alla zona in cui si vive, abbiamo, ognuno a modo suo, condiviso qualcosa sul proprio Paese.
Durante questa giornata si è anche disputato il "clásico": una partita di calcio tra Colón e Unión, entrambe squadre della città di Santa Fe. Esso si è concluso 0-0.
(attentissimi nel seguire la partita)
Il resto della settimana è trascorso molto velocemente, ho avuto i primi compiti in classe e i miei compagni stanno procedendo con le prove di uno spettacolo teatrale che metteranno in atto.
Il tema principale di questi giorni è stato il sabato dato che le mie amiche ed io usciremo insieme per la festa della primavera (sì, qui le stagioni sono al contrario). Loro sono state tutte molto carine nel prestarmi alcuni top da provare per decidere come vestirmi e si sono offerte anche di piastrarmi i capelli. Sono la dolcezza, giuro!
Giovedì si è festeggiato il giorno del professore e quindi abbiamo dedicato alcune ore prima del ricreo a festeggiare i prof con alcuni video seguiti dal karaoke.
Stavo quasi per scordarmi che durante la settimana si sono pure svolti dei corsi in itinere riguardanti diversi tipi di ballo, tra cui salsa, dove ho avuto l'occasione di parlare con dei ragazzi molto simpatici che avevano recitato ne "La Fabbrica di Cioccolato" (vedi 1^ Settimana).
Lisa.
Nessun commento:
Posta un commento